Puglia Allestimenti

Blog

Posted On: 7 Luglio 2021

Ripensare gli spazi nello sport

La pandemia da Covid ha causato un brusco cambiamento delle abitudini sociali: il pericolo di assembramenti ha influito pesantemente sul mondo dello sport, coinvolgendo anche il settore amatoriale e dilettante, costringendo alla chiusura numerose palestre e centri sportivi che a causa degli spazi ridotti non possono garantire il rispetto delle misure di sicurezza e del distanziamento sociale.

In molti hanno deciso di trasferire gli sport in spazi aperti, vincolandosi alle condizioni atmosferiche. Pioggia e vento impediscono agli atleti di allenarsi in maniera ottimale e comportano disagi per lo svolgimento dei vari eventi sportivi.

Con le nostre tendostrutture è possibile creare nuovi spazi temporanei o permanenti, consentendo lo svolgimento di qualsiasi attività, indipendentemente dal clima. Uno studio preliminare delle esigenze specifiche necessarie per ogni tipologia di sport permetterà di personalizzare gli ambienti non solo da un punto di vista funzionale, ma anche nel design con soluzioni sceniche e di impatto per dare ancora più prestigio e rilievo a gare e competizioni. Dai campi da tennis a quelli da calcio, dalle piscine alle sale fitness, ogni impianto verrà installato attraverso progettazioni su misura e in tutta sicurezza.