Puglia Allestimenti

Blog

Posted On: 7 Luglio 2021

Come tornare a scuola in sicurezza

La pandemia da Covid ha stravolto gli equilibri
mondiali, mettendoci davanti a numerose problematiche impreviste e inaspettate. Fra le conseguenze più gravi c’è sicuramente il problema degli spazi, nodo cruciale soprattutto in ambito scolastico. Stando al fabbisogno preventivato in vista della ripartenza, servirebbero circa 70.000 nuove aule: un’ impresa complessa, ma non insormontabile.

L’utilizzo di tendostrutture adeguate potrà garantire la continuità delle attività didattiche, senza sconvolgere le abitudini dei ragazzi e il lavoro di docenti e dirigenti scolastici. Attraverso un’ attenta progettazione, le nostre tendostrutture potranno soddisfare tutte le esigenze di scuole, oratori e attività ricreative, inserendosi in perfetta armonia architettonica e stilistica con gli edifici esistenti.

La velocità di montaggio dovuta alle poche formalità burocratiche permette di rendere subito operative aree esterne che altrimenti resterebbero soggette alle condizioni meteorologiche. L’estrema personalizzazione nella scelta degli arredamenti e delle funzionalità permetterà di avere ambienti confortevoli, sicuri perfettamente climatizzati e sanificati,

realizzati in maniera conforme agli standard di assoluta sicurezza e resistenza nel tempo.